Torte e biscotti decorati per san Valentino

di Ishtar 0

San Valentino è quasi arrivato, avete già deciso quale dolce preparare per la vostra dolce metà? Che sia una torta dei biscotti o ancora muffin o cupcake l’importante sarà donare una piccola creazione fatta con le vostre mani che possa esprimere tutto il vostro amore. Che ne dite di una bella carrellata di immagini miste a consigli per qualche idea sulle decorazioni? Ecco quindi torte e biscotti decorati per San Valentino, sperando di farvi cosa gradita, utile soprattutto per quanto riguarda la presentazione dei vostri dolci.

Torte di San Valentino

Per quanto riguarda le torte infinite sono le possibilità di decorazione. Si può optare per la classica torta al cioccolato (quì e quì delle valide ricette) e ricoprirla con della glassa sempre di cioccolato fuso. Altra alternativa è un pan di spagna farcito con panna o crema pasticcera e frutta fresca o in sua sostitutizione una torta margherita o paradiso. Infine, immancabili, e l’occasione lo permette, sono le torte in pasta di zucchero. Molto gettonata quest’ultima, vi basterà solo un po’ di manualità per dare vita a delle creazioni indimenticabili. Quì un’idea su come prepararle, fatevi ispirare dalle immagini della nostra photo gallery.

Biscotti di San Valentino

Anche con i biscotti ci sono davvero tante possibilità. Si parte ovviamente con i biscotti a forma di cuore che possono essere preparati sia con la pasta frolla (semplice o al cacao) che con la pasta sfoglia o brisè (per variare). I biscotti cotti sono pronti per essere decorati a piacere con cioccolato fuso, con glassa bianca o colorata, anch’essi con la pasta di zucchero ed infine con decine di confettini colorati, irresistibili sono quelli di zucchero a forma di cuoricini rossi.

Muffin e cupcake di San Valentino

Infine, un posto d’onore meritano muffin e cupcake, sono i dolcetti più teneri e romantici che esistano specie se opportunamente decorati per l’occasione. Qualche esempio? Il solito cioccolato fuso e glassa di zucchero, ma anche panna montata, crema di burro, crema ganache o frosting al formaggio. E per le decorazioni? Vale lo stesso discorso fatto per torte e biscotti. Un’idea molto carina? Mettere al centro dello stampino dopo avere versato l’impasto, un cioccolatino. Al primo morso vi stupirà.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>