Torta Kinder Bueno, per riciclare i dolci della Befana

di Claudia 1



Sono ormai anni che non ricevo una calza per la Befana, quest’anno poi non l’ho nemmeno regalata al mio fidanzato goloso e non avendo bambini questa festa per me è come se fosse in stand-by. Ricordo però perfettamente le calze giganti o le tante calze che ricevevo da bambina e la dispensa piena di troppi dolcetti da smaltire! Vi propongo allora oggi una ricetta golosa, la Torta Kinder Bueno, precisandovi che la decorazione finale potrete completarla anche con i classici Kinder o con i Kinder Cereali, per smaltire ancora più in fretta tutta quella cioccolata!

Torta Kinder Bueno


Ingredienti

3 dischi Pan di Spagna già pronto | 500 ml crema pasticciera al cioccolato | 250 ml crema chantilly | 4 confezioni kinder bueno classico | 4 confezioni kinder bueno white

Preparazione

  Disporre il primo disco di Pan di Spagna su un piatto da portata, bagnarlo con uno sciroppo di acqua e zucchero o con poco rum, quindi spalmarlo con la crema pasticciera al cioccolato.

  Adagiarvi sopra il secondo disco, bagnarlo come il primo e spalmare anche questo con la crema al cioccolato.

  Sistemare sopra di essi l'ultimo disco, bagnarlo leggermente come i primi due e cospargerlo con la crema chantilly, da spalmare anche su tutto il bordo, ricoprendo la torta completamente.

  Aprire le confezioni di kinder bueno, e spezzare a metà una quantità necessaria a ricoprire i bordi della torta: alternando un kinder bueno bianco e uno al cioccolato adagiarli, in verticale, sul bordo della torta, formando così un contorno.

  Con i kinder bueno rimasti, lasciandoli interi i spezzettandoli in 4, formare un motivo a piacere sulla superficie della torta, decorandola.

Così come la Torta Pan di Stelle o la Torta Mars il bello di questi dolci è che si preparano velocemente e con pochi ingredienti. Quindi vi consiglio di utilizzare il Pan di Spagna già pronto, ma se vi andasse di prepararlo utilizzate questa ricetta per il Pan di Spagna. Per le creme ecco come fare: preparate la crema pasticciera al cioccolato seguendo questa ricetta, ma se proprio non siete in vena utilizzate pure i preparati già pronti e unitevi 100 grammi di cioccolato fondente fuso per ottenere una crema al cioccolato.

Per la chantilly unite la panna montata alla crema pasticciera, oppure seguite questa gustosa ricetta di Luca Montersino. A questo punto avete tutti gli ingredienti per una buonissima Torta Kinder Bueno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>