Torta di compleanno per bambini al cioccolato e panna

di Redazione 0

Torta di compleanno bambini cioccolato panna

Il sogno di ogni bambino per la sua festa, oltre a ricevere una montagna di regali, è spegnere le sue candeline su una fantastica torta di compleanno. Io ne ho preparate diverse per le feste dei miei cuginetti, ogni volta mi diverto da matti, soprattutto con le decorazioni, ma quante infinite combinazioni si possono ottenere!

Una delle torte di compleanno che mi è piaciuta di più è questa al cioccolato e panna. La base infatti non è semplice pan di spagna ma una ricca torta al cioccolato, con cioccolato al latte, scaglie di cioccolato e nocciole tritate al suo interno. Mentre la farcitura è costituita da abbondante panna  che andrà a ricoprire i vari strati. Infine per quanto riguarda la bagna potete decidere di utilizzarne una di acqua e zucchero e a scelta liquore di fragola o sciroppo. La torta di compleanno al cioccolato e panna, è molto amata dai bambini anche perchè diversa dalla solita torta di compleanno, e la base di cioccolato ne è la prova.

La preparazione è abbastanza lunga ma non troppo complessa anche perchè la parte più divertente e creativa sarà quella dedicata alla decorazione. E’ proprio quì infatti che potrete utilizzare tutti gli “strumenti” necessari per dare sfogo alla vostra fantasia: tutto è ammesso, cioccolatini, mandorle e nocciole a scaglie, ciliege candite, codette colorate, etc etc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>