Ricette dolci, la torta alla frutta fresca e noci

Spread the love

ricette dolci torta frutta fresca e noci

Voglia di un dolce con frutta fresca? Beh, direi che è arrivata proprio l’ora! E se non si tratta di una crostata con frutta fresca e crema pasticcera, nè di una crostata con le pesche, nè ancora di una con le fragoline di bosco, allora vi propongo questa torta di frutta e noci. La torta di futta e noci è un dolce che potrebbe tranquillamente essere servito in occasione del pranzo della domenica.

Avete presente quando nei giorni di festa ci si reca in pasticceria per prendere un dolce da portare a pranzo? Bene,  questa volta il dolce della domenica preparatelo voi. La torta di frutta fresca e noci è composta da uno strato di pasta simile alla frolla che però non necessita di riposo in frigo, da uno strato di crema pasticcera e da una valanga di frutta fresca e noci.

A questo punto la sola base si fa cuocere prima in forno e una volta raffreddata va farcita con la crema pasticcera (se utilizzate qualla pronta sarà un gioco da ragazzi preparare questa torta ed i tempi di preparazione si dimezzeranno). Dopo la crema è la volta di disporre la frutta sbucciata e tagliata e le noci i cui gherigli dovranno essere tagliati in due parti. Il tutto andrà lucidato con poca gelatina di albicocche sciolta in poca acqua calda.

Lascia un commento