Ricette dolci freddi, la torta allo yogurt al caffè

di Redazione 0

Ricette dolci freddi torta yogurt caffè

Quando arriviamo in questo periodo dell’anno, la torta fredda allo yogurt è uno dei primi dolci che inizio a preparare, ancora prima di cimentarmi con gelati e semifreddi. La torta fredda allo yogurt è oramai conosciutissima, grazie anche alla pubblicità in televisione di una nota marca di preparati per dolci. Oggi però vorrei farvi conoscere una variante, ovvero la torta fredda allo yogurt al caffè.

Chi ama il caffè andrà matto per questa torta. Ha un sapore delicato, dona freschezza ed è l’ideale per concludere una cena fra amici. Non appesantisce e rappresenta la degna conclusione di un pasto. E soprattutto, aspetto da non sottovalutare, non richiede cottura in forno! Nesun obbligo di accenderlo quando non se ne avrebbe nessuna voglia, specie in presenza di alte temperature. La preparazione della torta è molto semplice, consiste, come al solito, nel tritare i biscotti e mescolarli con il burro e con il cacao amaro in polvere per ottenere la base che andrà disposta sul fondo di una tortiera rivestita di carta da forno.

A questo punto possiamo dedicarci alla crema per la farcitura. Nel frattempo si mette a scaldare il latte e vi si immerge la colla di pesce. Mentre questa si scioglie si monta la panna con lo zucchero e si aggiunge lo yogurt al caffè . La farcia va versata sulla base ed il dolce va conservato in frigo fino a quando non si solidifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>