Ricette dolci facili, la torta con albicocche e pesche

di Filomena 0



 

Cosa prepariamo di buono oggi? Una torta alla frutta. Si, oggi prepariamo un dolce facile che sa di estate: la torta con pesche ed albicocche. Il trionfo dell’arancione insomma: se questo colore vi piace la nostra ricetta di oggi è quello che fa per voi. Pesche e albicocche invadono le ceste di frutta al mercato ed i banconi al supermercato. Siamo a luglio: è anche giusto che sia così e quindi noi le utilizzeremo per la preparazione della nostra torta. Quanto tempo ci metteremo per sfornare il dolce? Davvero pochi minuti: in forno dovrà stare una mezz’oretta mentre la fase di preparazione ci porterà via una decina di minuti.

Torta con pesche e albicocche


Ingredienti

300 gr. farina | 150 gr. zucchero | 3 uova | 1 cucchiaio olio di semi | 1 vasetto yogurt | 100 ml latte | 2 pesche | 4 albicocche | 1 bustina lievito

Preparazione

   Laviamo le pesche e le albicocche; sbucciamo le pesche e le tagliamo poi a fettine sottili; tagliamo anche le albicocche.

   In una ciotola abbastanza capiente mettiamo lo zucchero insieme alle uova e mescoliamo per bene. Aggiungiamo poi il latte e la farina. Uniamo lo yogurt e il lievito aggiungendo anche in modo delicato l’olio.

   Mescoliamo tutti gli ingredienti per bene. Aggiungiamo pesche e albicocche che abbiamo preparato in precedenza.

   Imburriamo una teglia e infariniamola. Dentro mettiamo il composto che abbiamo preparato in precedenza. Cuociamo in forno per una trentina di minuti a 180° ( meglio se il forno è già caldo).

Dovremo utilizzare anche dello yogurt: vi consiglio quello bianco ma, in mancanza, o secondo i gusti, andrà bene anche quello alla frutta, alla pesca o all’albicocca. Una fettina di questa gustosa torta è l’ideale per una colazione sana e nutriente prima di una “stressante” giornata di mare. Altre torte alla frutta?  Vi consiglio la torta all’ananas oppure un’ottima crostata di pesche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>