Frozen yogurt alle fragole e banane (VIDEO)

di Ishtar Commenta

Oggi vorrei suggerirvi di provare assolutamente questo frozen yogurt alle fragole e banana. Perchè? Perchè è facile e veloce da realizzare, necessita di soli tre ingredienti, è sano, poco calorico ma goloso come pochi e potrete prepararlo in casa in poche mosse seguendo questo video. Cosa volere di più? La frutta fresca è uno degli alimenti imperdibili in estate, così salutare rappresenta una preziosa alleata per la nostra salute, sarebbe un vero peccato non approfittarne

Tutto quello che vi servirà sono 3 tazze di fragole congelate, 3 banane congelate e 2/3 di tazza di yogurt greco, tutto quì. Non avrete bisogno neanche della gelatiera, un comune frullatore farà il “duro” lavoro. Una volta ottenuto un composto cremoso non abbiate fretta: dovrà riposare in freezer per un paio di ore prima di poterlo gustare in tutta semplicità. Ovviamente nulla vieta di unire dello zucchero o del miele ma, utilizzando della frutta matura, potrete tranquillamente farne a meno.

Spolverate sopra, a piacere, della farina di cocco, delle scaglie di cioccolato o della granella di nocciole e servite subito il vostro frozen yogurt alle fragole e banane. Guardando il video vi renderete conto di quanto sia semplice mettere d’accordo tutta la famiglia. Se preparato in abbondanza, può tranquillamente essere conservato in freezer per alcuni giorni: ricordate solo di tirarlo fuori almeno 10 minuti prima dell’assaggio affinchè raggiunga la consistenza ottimale. Potrete utilizzare altra frutta a scelta in sostituzione delle fragole.

Provate anche:

I mini frozen yogurt con granola

Lo smoothie allo yogurt, fragole e banane

Il frullato di fragole e yogurt