Mini frozen yogurt con granola (VIDEO)

di Ishtar 0

Ricetta dedicata agli amanti dello yogurt, a chi ne tenga sempre una piccola scorta in frigo, quella dei mini frozen yogurt con granola è perfetta da gustare in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dopo cena. Trattasi di uno di quei dolcetti da potersi concedere senza troppi sensi di colpa e da poter fare mangiare anche ai bambini. Sono sani e freschi, una vera coccola per il palato. Il video mostra chiaramente come procedere per realizzarli in poche mosse, non perdeteli.

 

Gli ingredienti? 1 tazza di granola, 1 cucchiaio di burro fuso, 1 di miele, 600 gr circa di yogurt, frutta a scelta tra more, lamponi e fragole. Come procedere? Semplicemente mescolando la granola con il burro fuso e freddo ed il miele e distribuendo il composto ottenuto sul fondo degli stampini da muffin all’interno dei pirottini, quindi riempiendo ogni stampino con lo yogurt intervallando il tutto con dei pezzi di frutta fresca. Poneteli in freezer per almeno dure ore e sarete pronti per gustarli.

Niente di più semplice e sano, come vedete. Ovviamente le varianti si sprecano. Potrete scegliere di sostituire i frutti di bosco con pesche, ananas, kiwi o albicocche e variare, di volta in volta, il gusto di yogurt preferito. Il mio, comunque, rimane quello bianco che permette di sbizzarrirsi più degli altri. Volete rendere più golose queste piccole delizie? Unite delle gocce di cioccolato o della farina di cocco.

Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche le mini cheesecake al limone, lo smoothie ai frutti di bosco per la colazione e i ghiaccioli di macedonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>