Smoothie ai frutti di bosco per la colazione (VIDEO)

di Ishtar 0

Sono molti coloro i quali seguono abitualmente un’alimentazione sana e bilanciata predilegendo determinati alimenti che, in un tale regime alimentare non dovrebbero mai mancare. Anche la colazione non fa eccezione ed a tale proposito vi suggerisco di provare la ricetta dello smoothie ai frutti di bosco. In realtà è molto più che un semplice frullato di frutta: si tratta di una preparazione ideale per iniziare la giornata alla grande, con un pieno di energia.

Il video mostra come procedere per portare in tavola in poche mosse una tale goduria: semplice, sana, colorata ed allettante, lo smoothie ai frutti di bosco è tutto questo. Ideale durante le stagioni calde ha un sapore fresco, è nutriente e regala gradevoli sensazioni: una vera e propria coccola per il palato, insomma. In quanto agli ingredienti, comuni e facilmente reperibili, dovrete disporre sul tavolo 2 tazze di frutti di bosco misti come fragole, lamponi e more, 1/2 tazza di yogurt greco ed 1/4 di tazza di burro di arachidi.

Ma il bello arriva al momento della copertura: per il topping potrete davvero sbizzarrirvi! Disponete ordinatamente sopra (perchè anche l’occhio vuole la sua parte) delle fragole e delle banane a fette, delle mandorle a lamelle, dei semi di girasole, del cocco grattugiato e dei semi di chia: che ne dite? E’ o non è la colazione più allettante che ci sia? Scherzi a parte, un consiglio spassionato: provatelo! Sullo stesso genere vi consiglio anche lo smoothie ai kiwi e banana, queste 3 ricette di smoothies con frutta e verdura e lo smoothie allo yogurt e menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>