Dolcetti di Halloween, ricette per bambini

di Ishtar 0

Inutile negarlo: Halloween è la festa dei più piccoli. Come accontentarli se non con dei dolcetti di Halloween per bambini? Ricette facili, a volte estemporanee, ma tutte aventi il comune denominatore di risultare spaventose. Ecco una breve carrellata di dolci che faranno la felicità dei vostri figli, adatti anche ad essere serviti in occasione di un piccolo buffet a tema, magari all’interno di una festa.

Inizierei con i miei preferiti, ovvero i cupcake al cioccolato decorati. Si tratta di soffici cupcake sormontati da una copertura di ganache al cioccolato fondente e panna e decorati con piccoli soggetti di pasta di zucchero. Altrettanto adatti all’occasione sono i muffin fantasma, anche questi decorati semplicemente con della pasta di zucchero bianca, niente di troppo elaborato, per un effetto comunque accattivante. Deliziosi sono poi i cupcake con crema di burro, la più gettonata tra le farciture oltre per il suo gusto unico anche per la sua versatilità e per il fatto che possa essere colorata facilmente. Sullo stesse genere, ancora più semplici, ma comunque deliziosi sono questi cupcake.

Passiamo ai biscotti: questi sono a forma di pipistrelli e zucche e possono essere preparati con la classica farina bianca o di mais. Una ricetta d’autore invece è rappresentata da quella dei biscotti gatto, di Martha Stewart. Irresistibile è poi la torta al cioccolato e zucca, binomio imperdibile adatto a tutti gli amanti del cioccolato fondente, mentre completamente diversa è la crostata dolce di zucca, per concludere alla grande una cena a tema. Infine perchè non provare un dolce prettamente estivo a base di un ingrediente autunnale? Di cosa sto parlando? Ma del gelato alla zucca, assolutamente da testare anche a fine ottobre. Per prendere spunto, infine, date un’occhiata ai dolcetti per il party di Halloween, troverete di tutto e di più.

Photo Credit | Thinkstock

Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>