Crostata di ricotta, veloce, economica, semplice

di Redazione 0

Niente di più semplice, niente di più buono. E se la pasta frolla la preparate da sole niente di più economico anche, visto che l’unica spesa extra riguarda la ricotta, che non è sempre nel nostro frigo, a differenza degli altri ingredienti, zucchero, burro e uova! Questa crostata di ricotta si rivela molto veloce nella preparazione, anche perchè, come molti sanno, anche preparando la pasta frolla in casa i tempi non aumenteranno di così tanto, sia perchè potete usare quella anche preparata giorni prima, che si conserva in frigo e anche nel congelatore, e altrimenti la pasta frolla si prepara davvero in un attimo, e una volta pronta potrete mescolare velocemente gli ingredienti con la ricotta e poi infornare il tutto!

Ottima per i bambini e per i più grandi, questa crostata, per chi ama i dolci al formaggio come me, è davvero un must, e può essere arricchita in molti modi. In ricetta con l’uvetta, che secondo me non è obbligatoria, potete anche non utilizzarla se magari non vi piace, ma potete inserire nella ricetta anche mandorle o nocciole, e volendo un po’ di cioccolato in scaglie, se l’idea vi stuzzica!!!!

Buona preparazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>