Coppette di yogurt con frutta e smarties

di Ishtar 0



Le coppette di yogurt con frutta e smarties rappresentano la soluzione perfetta per la merenda estiva oltre che il giusto compromesso tra golosità e salute. Ricchi di frutta fresca di stagione fatta caramellare in padella, le coppette che ne vengono fuori vengono impreziosite con smarties e gocce di cioccolato: diventano, così, assolutamente irresistibili. Ovviamente possono essere realizzate con la frutta a disposizione sul momento in casa. In estate è particolarmente ricca e variegata così che potrete utilizzare l’anguria, le pesche, le albicocche ed i frutti di bosco.

Coppette di yogurt con frutta e smarties


Ingredienti

500 gr di yogurt bianco | 2 cucchiai di zucchero di canna | frutta fresca di stagione | cioccolato fondente a pezzi | smarties

Preparazione

  Tagliare la frutta fresca a pezzi e farla caramellare in una padella antiaderente con lo zucchero fino a quando assume un colore ambrato.

  Adesso trasferire lo yogurt in tante coppette monoporzione e porre sopra ognuno la frutta ormai fredda.

  Completare con del cioccolato a pezzi e/o con degli smarties quindi servire subito o conservare in frigo fino al momento dell'assaggio.

Non ci vuole molto per servire queste coppette ai vostri bimbi: considerate anche il fatto che possiate prepararle con anticipo e conservarle all’interno del frigo fino al momento della merenda. Eviterete, così, che il cioccolato si sciolga e che la frutta, seppur caramellata, risentano del caldo. Le coppette di yogurt con frutta e smarties si prestano anche al dessert di fine pasto: per renderle adatte ai commensali di tutte le età sostituite gli smarties con della granella di frutta secca a piacere.

Provate anche:

La teglia di yogurt bianco e frutta

La crema di yugurt e frutta

Il semifreddo allo yogurt e frutti di bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>