Semifreddo allo yogurt e frutti di bosco

di Redazione 0

Volete un dolce abbastanza facile da preparare e di sicuro successo? Noi vi suggeriamo il semifreddo allo yogurt e frutti di bosco che è il dolce ideale per evitare di accendere il forno quando fuori fa caldo, oppure se siete stufi delle solite torte e desiderate un dolce dal gusto più fresco e leggero, in cui la protagonista sia la frutta di stagione.

semifreddo yogurt frutti bosco

Abbiamo scelto i frutti di bosco freschi in omaggio ai colori e ai frutti della stagione estiva ma il semifreddo allo yogurt si può preparare anche con pesche e yogurt alla pesca, oppure con fragole e yogurt abbinato, o addirittura all’ananas. Dovete solo scegliere il gusto che preferite e poi personalizzare la ricetta. La base è realizzata con i savoiardi e per la nostra ricetta è indispensabile la colla di pesce che vi aiuterà a rendere il semifreddo solido e dargli quasi la consistenza di un gelato. Se volete realizzare una versione del semifreddo allo yogurt senza colla di pesce potete procedere nella preparazione come indicato nella ricetta, senza però aggiungere la gelatina. In questo caso, la farcitura sarà più morbida e dunque è consigliabile servire il dolce a fette subito dpo averlo tirato fuori dal frigo, per evitare che si sciolga.

Se il semifreddo allo yogurt è il docle che vi attira, vi suggeriamo anche altre varianti tutte da provare: semifreddo allo yogurt e ciliegie senza panna, semifreddo veloce con 4 ingredienti, semifreddo ai cachi di Benedetta Parodi, semifreddo di cassata siciliana, semifreddo alla panna con frutti rossi, semifreddo alle banane con salsa al cioccolato.

Photo Credits | merc67 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>