Semifreddo alle banane con salsa al cioccolato

di Redazione 0

Ora che le giornate sono decisamente più calde la voglia di dolci freschi si fa spazio. Tra questi non poteva mancare il semifreddo alle banane con salsa al cioccolato che ho visto preparare durante una puntata di Molto Bene di qualche settimana fa. Si tratta di un dolce al cucchiaio semplicissimo da realizzare e adatto sia come dessert di fine pasto che come merenda golosa.

Banane

Potreste anche prepararlo qualche giorno prima di consumarlo conservandolo in freezer fino al momento di servirlo, ma avendo l’accortezza di tirarlo fuori in anticipo, diciamo una ventina di minuti prima. Il suo punto di forza, oltre la cremosità intrinseca, sta nella copertura con una golosa salsa di cioccolato, da versare sopra il dolce da tiepida. L’incontro tra i due sapori e le diverse temperature farà il resto. Non richiede che pochi e comuni ingredienti, tra i quali oltre le banane, la panna e le uova: insomma, non avete scuse per non cimnetarvi. Provate anche il tiramisù alle banane e cioccolato di Anna Moroni e le banane al cioccolato fuso per merenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>