Banane al cioccolato fuso per merenda

di Redazione 0

Banane cioccolato fuso merenda

Chissà se anche voi vi siete ritrovati in questa situazione: è l’ora di merenda, i vostri bambini reclamano a gran voce il loro dolce ma non avete niente in casa che possa soddisfarli. Nessuna merendina nè dolce fatto in casa ma avete della frutta, in particolare delle banane. Ottimo, la frutta è l’ideale per i più piccoli ma sicuramente non hanno troppa voglia di mangiarla al naturale. Bisogna ingegnarsi. Il cioccolato fa decisamente al caso vostro, basta scioglierlo con poco latte o burro o ancora panna, a seconda della disponibilità, e ricoprirle interamente. Che ne dite delle banane al cioccolato fuso? Vi piace l’idea?

Per completare un dessert tanto facile potete utilizzare degli zuccherini colorati per rendere allegre e gioiose le banane al cioccolato fuso. In fondo se ci pensate queste banane ricordano vagamente la banana split seppur in una versione più povera, ma altrettanto golosa. La stessa idea può essere utilizzata con altri tipi di frutta, le pere ad esempio si prestano particolarmente così come le fragole. Lo stesso discorso vale anche per le macedonie di frutta, ottima proposta per una merenda sana e gustosa.

Se vi piace l’idea provate queste ricette: la torta soffice di banane e cioccolato di Cotto e Mangiato, le banane con salsa al cocco, perfetto come dessert di fine pasto, le banane alla crema pasticcera, veloci e golose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>