Dolce e frutta: le banane alla crema pasticcera

di Redazione 0

Oggi parliamo di una ricetta veloce e abbastanza leggera, per chi vuole iniziare a mettersi in forma per la prova costume, senza rinunciare però a dessert e dolci, magari dopo un pranzo tra amici. Vi suggerisco un dessert buonissimo, ancora una volta con il binomio vincente frutta e dolce che io trovo eccellente, sia perchè in un solo gesto possiamo soddisfare la voglia di frutta e di dolce e sia perchè io amo le banane, ma la comune macedonia di frutta mi ha un po’ stancata. Le banane alla crema pasticcera sono un dolce goloso ma semplice e bello esteticamente, che potrete servire nelle coppe da macedonia.  Inoltre la ricetta non presenta alcuna difficoltà. Un dolce perfetto per regalarsi un momento di relax assaporando un dessert saporito ma leggero, che abbini il gusto e le proprietà nutritive della frutta.

Questo dolce poi, può diventare un modo goloso per utilizzare degli avanzi di frutta e non solo di banane dunque ma anche di mele ad esempio, accompagnati con questa golosissima crema, che si miscela alla panna montata per renderla più soffice e vellutata. Meglio ancora sarebbe aromatizzare la crema con la vaniglia, e poi completare con del caramello per decorare la preparazione, che sarà un perfetto dessert last minute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>