Torta soffice con banane e cioccolato di Cotto e Mangiato

di Ishtar 0



Buon inizio settimana a tutti! Cosa c’è di meglio di un buon dolce per iniziarne una nuova? Quello perfetto per questa settimana l’ho scovato durante una puntata di Cotto e Mangiato e credo che allieterà le mie colazioni dei prossimi giorni. Sto parlando della torta soffice con banane e cioccolato, dolce ricco e goloso perfetto per l’inzuppo, e non solo ovviamnete. La torta soffice con banane e cioccolato è caratterizzata da un connubio di sapori unico e ben collaudato.

Torta soffice con banane e cioccolato


Ingredienti

80 gr. cioccolato fondente | 125 gr. yogurt bianco | 2 uova | 100 gr. olio di mais | 200 gr. farina | 2 banane | 100 gr. zucchero di canna | 1 bustina lievito per dolci

Preparazione

  Ridurre il cioccolato a scaglie (o fonderlo). Versare in una ciotola lo yogurt, le uova, l’olio di mais, la farina setacciata e mescolare bene tutto.

  Unire adesso lo zucchero di canna, il cioccolato ridotto a scaglie o fuso, il lievito per dolci e due banane tagliate a dadini. Mescolare bene e versare il composto ottenuto in uno stampo per torte imburrato ed infarinato.

  Cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti.

Si tratta di una torta perfetta anche per i bambini, potreste servirla loro a merenda. Ottima anche come base per le torte di compleanno semplicemente da tagliare in due strati, farcire con la panna montata e ricoprire interamente di glassa di cioccolato. Strepitosa! Si prepara molto facilmente con un vasetto di yogurt, del cioccolato fondente e due banane. La sofficità è data principalmente dall’olio di semi utilizzato nell’impasto  e per una variante potreste sostituire le banane con altra frutta. Ideali sono le mele e le pere.

Niete da aggiungere se non : provatela! Altre ricette sul tema? Lo strudel di banane e cioccolato dei menù di benedetta, la torta noci e cioccolato di Cotto e Mangiato, la torta al cioccolato con banane ed infine la torta morbida allo yogurt e banane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>