La torta morbida allo yogurt e banane

di Ishtar 5



Che ne dite di una torta morbida e soffice per la colazione? Ne ho provata una di recente, la torta morbida allo yogurt e banane ed è risultata davvero deliziosa. Un sapore di banane e yogurt che rendono questa torta speciale. Perfetta per la colazione e per la merenda la torta morbida allo yogurt e banane è molto facile da preparare, ed il miglior risultato lo otterrete utilizzando delle banane mature che conferiranno alla torta un sapore dolce e aromatico.

torta morbida allo yogurt e banane


Ingredienti

125 gr. yogurt alle banane | 2 banane | 3 uova | 350 gr. farina | 125 gr. zucchero | scorza di un limone | 65 gr. olio evo | 1 pizzico sale | 1 bustina lievito per dolci

Preparazione

  In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto spumoso.

  Aggiungere quindi lo yogurt, l'olio e la farina setacciata insieme al lievito.

  Unire quindi la polpa della banana tagliata a pezzi, il sale e la scorza grattugiata di limone.

  Versare il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato e cuocete a 180 C° per 30-35 minuti.

Come al solito io devo per forza aggiungere del mio quando preparo un dolce e credo che aggiungendo della cannella e delle noci tritate alla torta diventerà ancora più ricca e golosa. Invece volendo puntare su un classico, si possono utilizzare delle gocce di cioccolato o addirittura ricoprire la torta con una glassa di cioccolato. La torta alle banane è particolarmente amata dai bambini.

Una volta cotta potete decorare la torta con delle fettine di banana passate nel succo di limone e zucchero e delle scorzette di limone candito da disporre in superficie formando dei cerchi concentrici. Se vi piacciono i dolci con le banane provate la torta con banane e cioccolato, la torta alle banane e cacao, e la torta di banane di Nigella.

Commenti (5)

  1. Non sono indicati i tempi di cottura e i °C

  2. @ alessia:
    Alessia, la cottura prevista è di 35 minuti circa a 180 C° 🙂

  3. Grazieeeee 🙂 🙂

  4. urgente: ma si deve battere solo i tuorli o anche tutto il resto dell’uovo?

    1. @ame: Ciao vanno montate le uova intere, grazie per la segnalazione, rettifico l’articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>