Semifreddo veloce con 4 ingredienti (VIDEO)

di Ishtar 0

La bella stagione porta con se la voglia di dolci freschi e golosi, proprio come i semifreddi sanno essere. Che ne dite di realizzarne uno semplicissimo con soli 4 ingredienti? Molto più semplice di quanto possa sembrare, il semifreddo con panna e biscotti (nella ricetta originale i graham, ovvero dei crackers dolci di origine americana che potrete anche sostituire con i digestive o con dei biscotti integrali) rappresenta un dessert adatto da servire a fine pasto. Seguite il video tutorial che mostra chiaramente come prepararlo in poche mosse.

Gli ingredienti indispensabili per la realizzazione di un dolce tanto goloso sono un pacchetto di biscotti graham, 1 lt di panna fresca da montare, 2 cucchiai di cacao in polvere e 2 cucchiai di zucchero a velo. Non dovrete fare altro che montare la panna con lo zucchero ed assemblare il dolce creando degli strati come illustrato nel video. Questa è una di quelle ricette adatte ai principianti che vogliano fare un’ottima figura con i propri ospiti ma anche ai più abili che vogliano prendere per la gola amici e parenti.

Non perdetevela e proponetela alla prima occasione utile quando sarete indecisi sul dessert da portare in tavola. La ricetta è perfetta così come da originale e non vi suggerisco alcuna modifica di sorta: rispettate i tempi di riposo in frigo per ottenere il miglior risultato possibile pronto a stupire chi se lo ritrovi nel piatto. Provate anche, sullo stesso genere, il semifreddo ai mirtilli e cannella perfetto per l’estate, il semifreddo all’uvetta e pinoli e il semifreddo al torrone ed amaretti da realizzare con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>