Biscotti decorati in pasta di zucchero per battesimo

di Redazione 0

Biscotti decorati pasta zucchero battesimo

Siete amanti del cake design? Avete già provato a preparare la pasta di zucchero in casa? Vi piacerebbe preparare dei biscotti decorati per delle occasioni particolari, come ad esempio una nascita o un battesimo? Bene, siete nel posto giusto. La moda della sugar art dilaga ormai e molti sono quelli che si lasciano tentare dalla sua dolcezza, e non mi riferisco solo al sapore. Avete visto che piccoli capolavori possono essere creati con un po’ di manualità? Ecco come fare i biscotti decorati in pasta di zucchero per battesimo.

Biscotti decorati pasta zucchero battesimo

Partite da una base di pasta frolla. Ci sono tantissime ricette valide, potete utilizzare la vostra, quella alla quale ricorrete da anni oppure seguirne una di queste: la pasta frolla adatta anche alla piccola pasticceria oppure una aromatizzata alle mandorle o al gusto di cacao, entrambe buonissime. Una volta pronta la base dovrete ricavare i biscotti con le formine apposite. Potete scegliere dei body, delle carrozzine, delle paperelle e via dicendo.

Adesso la parte più divertente, la pasta di zucchero. Oltre a trovarla ormai pronta presso qualsiasi supermercato in comodi panetti, potete prepararla facilmente in casa utilizzando questa ricetta che è quella che seguo solitamente, oppure il fondente di zucchero. Questa dovrà essere debitamente colorata utilizzando colori tenui, pastello, ispiratevi guardando la nostra gallery. Per il resto solo un po’ di pazienza e tanta fantasia e vedrete cosa verrà fuori. Dimenticavo, per la decorazione dei particolari potete utilizzare della glassa reale, la ricetta la trovate quì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>