5 torte in pasta di zucchero a forma di pacco regalo FOTO

Spread the love

Chi abbia la passione per il cake design non può lasciarsi sfuggire questo articolo che vuole essere una sorta di spunto dal quale attingere idee relativamente alla preparazione e decorazione di torte in pasta di zucchero a forma di pacco regalo. Si tratta senza dubbio dei dolci ideali da preparare in occasione di ricorrenze come i compleanni. Risultano essere un dono gradito e fanno si che chi le prepari possa personalizzarle a piacere a seconda dei gusti o della personalità del destinatario. Ecco dunque le torte a forma di regalo più carine da preparare con annesse foto.

1 – Torta regalo fiocco blu Torte in pasta di zucchero a forma di pacco regalo

Si tratta di una semplicissima torta regalo, a forma tonda, rivestita da uno strato di pasta di zucchero bianca e decorata con un fiocco di colore blu. I bordi del fiocco sono puntellati per ottenere un effetto ricamo.

2- Torta pacco regalo fiocco marrone

Torta fiocco marrone

Anche questa torta è molto semplice dal punto di vista decorativo. Una base bianca ed un fiocco sui toni del marrone che potrete ottenere sia con la pasta di zucchero colorata che con il cioccolato plastico.

3 – Torta pacco regalo fiori e fiocco

Torta in pasta di zucchero regalo verde e rosa

Decisamente più colorata questa torta si prepara coprendo il dolce con della pasta di zucchero rosa e decorando tutta la superficie, dapprima con dei fiorellini sovrapposti in tre diverse dimensioni e colori, con un fiocco di pasta di zucchero verde e con alla base delle palline colorate da disporre lungo tutto il perimetro del dolce.

 

4- Torta regalo con fiocco turchese e margherite

Fondant Gift Cake

Sulla stessa idea della precedente gioca la decorazione di questa torta. Una base bianca sulla quale applicare dei semplici fiori bianchi al cui centro porre delle palline colorate in tonalità tenui. Il colore del fiocco in questo caso è un grazioso turchese.

5 – Torta regalo multicolor

Colorful Fondant Gift Cake

Chiudiamo in bellezza con una torta super allegra perfetta per il compleanno dei bambini. Realizzare la decorazione in questione è molto semplice: una base bianca sulla quale applicare dei fiorellini, un fiocco rosso, ed alla base dei confettini di zucchero colorati.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento