Spiedini croccanti con semi di sesamo

di Fabiana 0



Ecco un piatto adatto per i primi pin nic di stagione: semplicissimo da preparare è una variazione del classico spiedino con le verdure.

La ricetta degli spiedini croccanti con semi di sesamo è veramente sfiziosa e viene arricchita dalla presenza delle verdure, dai peperoni alle carote, alle patate al cartoccio perfette veramente in ogni occasione.

Spiedini croccanti con semi di sesamo


Ingredienti

500 grammi di fesa di tacchino  | 12 foglie di alloro | 1 peperone | semi di sesamo | sale olio e rosmarino

Preparazione

  Preparare la carne: tagliate la carne in dadini delle stesse dimensioni e poi aromatizzatela con l’alloro e il sale. Cospargete con l’olio extravergine di oliva e poi lasciate riposare per almeno 30 minuti.

  Approfittate del tempo necessario alla carne per aromatizzarsi al meglio e poi preparate anche ile verdure. Preparate i peperoni: lavateli e tagliateli e privandoli dei semi all’interno. Tagliateli in tre pezzi diversi e lasciateli da parte.

  Prendete gli stecchini e poi preparate gli spiedini. Riprendete la carne e scolatela, poi ripassatela nella farina e sistemate in una ciotola e poi ripassare ogni pezzo di carne nei semi di sesamo che regaleranno la giusta croccantezza.

  Preparate gli spiedini alternando la carne con i pezzi di peperoni tagliati fino a quando non avrete terminato gli ingredienti. Lasciate cuocere in padella i vostri spiedini per circa 10 minuti per lato. Potrete accompagnare i vostri spiedini con i semi di sesamo insieme alle patate al cartoccio che sono perfette come carboidrati di accompagnamento.

È un piatto semplicissimo da preparare che potrà piacere anche ai bambini visto che i semini sono veramente sfiziosi: per quanto riguarda la carne è perfetta la scelta di una carne leggera, dal tacchino al pollo.

SPIEDINI DI POLENTA IN PROSCIUTTO

SPIEDINI DI SALMONE CON ALBICOCCHE

SPIEDINI DI TOFU CON PANATURA CROCCANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>