Spiedini di tofu con panatura croccante

di Emma 0

Che ne direste di preparare non i classici spiedini, ma degli spiedini vegetariani e assolutamente leggeri? L’ideale è sostituire la carne con il tofu e preparare gli spiedini vegetariani di tofu e di verdure.

 

spiedini di tofu, tofuIl tocco in più è dato dalla panatura esterna formata dal grana grattugiato e dall’erba cipollina, ma se volete rendere davvero croccante il vostro tofu potrete anche ripassare i vostri spiedini nei semi di sesamo.

Il tofu, alimento a base di fagioli di soia gialla, è diventato particolarmente di moda, anche se è da sempre diffuso in Giappone e un po’ in tutto l’Estremo Oriente, dalla Cina alla Corea alla Thailandia. È un elemento al 100% vegetale che non contiene glutine  ed è ricco di proteine vegetali e di sali minerali, soprattutto calcio.

Gli spiedini vengono arricchiti dalla presenza delle verdure di stagione. Potrete scegliere i classici pomodorini, i peperoni, ma anche le patate lesse, le carote o le melanzane. Potrete arricchire il vostro tofu con qualsiasi tipo di verdure in base alla disponibilità stagionale e ai vostri gusti. È un secondo piatto perfetto e molto leggero che abbina perfettamente anche a una bella insalata di stagione.

TOFU FRITTO E IMPANATO

TOFU FATTO IN CASA

INVOLTINI MELANZANE E TOFU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>