Spiedini agrodolci con salmone e albicocche 

di Fabiana 0



Stanchi del solito salmone? L’alternativa è proporre degli spiedini dal sapore agrodolce con salmone e albicocche, un piatto adatto a chi ama sperimentare sapori nuovi anche con ingredienti che potrebbero sembrare abbastanza tradizionali.

Il gusto tutto nuovo però è dato dalla  presenza di una serie di ingredienti, come cipolline, timo, senape e miele che creano un vero e proprio connubio di sapori, inedito, ma efficace.

Spiedini agrodolci con salmone e albicocche 


Ingredienti

8 albicocche | 600 grammi di filetto di salmone | Sale pepe - Olio - Timo - Succo di un limone - Senape - miele - 4 cipolline

Preparazione

  Lavate le albicocche e poi dividetele a metà, eliminate il nocciolo e poi tagliatele a fette. Mettetela da parte e lavate il salmone sotto l'acqua corrente: tamponatelo con la carta da cucina e poi tagliatelo a cubetti.

  Infilzate in 8 spiedini di legno il salmone alternando con le fette di albicocche e lasciate gli spiedini in un piatto.

  Aggiungete il sale e il pepe e lasciateli rosolare all’interno di una padella antiaderente calda. versatevi all’interno un paio di cucchiai di olio per circa 10 minuti fino a quando non avrete ottenuto un bel colore dorato. Lavate e pulite le cipolline, tagliatele a metà e rosolare nella padella per circa 5 minuti insieme al resto.

  Lavate il timo sotto l’acqua corrente, staccate le foglie e mescolate insieme al resto dell’olio e del succo di limone. Aggiungete un paio di cucchiai di acqua, senape, miele e lasciate insaporire con sale e pepe.

  Poco prima di servire versate sugli spiedini e poi servite il vostro piatto agrodolce.

Potrete servire i vostri spiedini un po’ alternativi a base di albicocche e di salmone a chi non teme di sperimentare nuovi sapori: sono ottimi come secondo piatto o come antipasto un po’ diverso rispetto al solito.

SPIEDINI DI SALMONE AGRODOLCE

SPIEDINI DI POLLO AL SESAMO

SPIEDINI DI POLLO ALLO YOGURT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>