Spiedini di pollo al sesamo ed aromi

di Ishtar 0



Gli spiedini di pollo al sesamo ed aromi rappresentano sicuramente una ricetta imperdibile per utilizzare la carne bianca in una preparazione diversa dalla solita fettina grigliata. In fondo si realizzano molto facilmente e non richiedono chissà quali abilità, ma il risultato che ne viene fuori è veramente sorprendente. Non dovrete fare altro che tagliare la carne a bocconcini, impanarla con i semi di sesamo ed infizarne tre-quattro pezzetti per ogni spiedino.

Spiedini di pollo al sesamo ed aromi


Ingredienti

300g di bocconcini di pollo | 1 spicchio di aglio | semi di sesamo q.b. | rosmarino tritato | prezzemolo tritato qb | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Passare i bocconcini di pollo nel sesamo ed infilzarli in uno spiedino.

  Versare in una padella dell'olio, unire prezzemolo, aglio e rosmarino ed una volta ben caldi fare cuocere gli spiedini da tutti i lati.

  Regolare di sale e pepe, scolare su carta assorbente e servire.

A questo punto arriva la cottura, in padella, insieme a pochi ma azeccati aromi capaci di conferire agli spiedini di pollo al sesamo un gusto unico. Ottimi per una cenetta leggera ma sfiziosa, vanno accompagnati con una semplice insalatina mista o con un contorno di verdure alla griglia. Una piccola aggiunta sta nella salsa di soia che trovo si sposi perfettamente con questi irresistibili spiedini. Provate anche, sullo stesso genere, gli spiedini di pollo al barbecue, gli spiedini di pollo ed albicocche e gli spiedini di pollo con salsa agrodolce, tutte idee semplici ma accattivanti per utilizzare la carne di pollo in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>