Burger di parmigiana

di Redazione 0

I burger di parmigiana, neanche a dirlo, hanno una marcia in più: una farcia che ricorda esattamente gli ingredienti che stanno alla base di ogni parmigiana di melanzana che si rispetti. Non vi suonerà strano, allora, ritrovarvi nel piatto un panino farcito con delle fette di melanzane impanate e fritte, della passata di pomodoro, della mozzarella e un filo di olio. Che ne dite? Pronti per iniziare?

Burger di parmigiana

La ricetta, di Benedetta Parodi, è semplice e può essere realizzata in pochi minuti. Spesso, quando vado di fretta, salto la parte relativa alla spurgatura delle melanzane tagliandole direttamente a fette da friggere subito. Una volta pronti, questi burger di parmigiana sono pronti per essere subito gustati, vanno mangiati ben caldi o, perchè no, anche portati in ufficio per un pranzetto che non vi farà pesare il fatto di essere a lavoro. Tante sono le varianti di questo burger: potreste sostituire, ad esempio, le melanzane con le zucchine, o la mozzarella con la scamorza. Se siete in cerca di idee vi consiglio di provare anche il burger di quinoa e ceci, il burger di seitan e patate e quello di quinoa e verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>