Burger di seitan e patate di Marco Bianchi

di Redazione 0

Per la serie cucina salutare oggi vi propongo una ricetta di Marco Bianchi, i burger di seitan e patate. Pietanza vegetariana che in realtà va bene per tutti, i burger di seitan e patate rappresentano un secondo piatto semplice, gustoso e leggero. Si accompagnano con della rucola o del songino a piacere, oppure con una ricca insalata mista o un contorno di verdure saltate in padella. Sono di facile esecuzione e rappresentano una valida alternativa per chi abbia voglia di gustare un  hamburger pur essendo vegetariano.

Burger di seitan e patate di Marco Bianchi

Il seitan, per chi non lo sapesse, è un alimento dall’alto contenuto proteico ricavato dal glutine del grano o di altro tipo di cereale. Esso vanta origini molto antiche e fa parte della cucina orientale, cinese in particolar modo, nella quale viene diffusamente utilizzato. Una curiosità riguardante il nome: esso è composto dalle parole “Sei” che significa “è” e  “Tan” che vuol dite invece “proteine”. Provate anche il seitan alla piastra, il seitan in polvere (come utilizzarlo) e l’amatriciana vegetarina al seitan di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>