Involtini con mozzarella e asparagi, un invitante piatto di carne

di Redazione 0

involtini mozzarella asparagi piatto carne

La primavera si avvicina a passi da gigante e noi possiamo cominciare ad approfittare dei primi prodotti di stagione. Anche se ormai è possibile trovarli in qualunque periodo dell’anno, gli asparagi sono un prodotto primaverile protagonista della squisita ricetta di oggi: gli involtini con mozzarella e asparagi. Io amo gli involtini, perchè non sono una grande appassionata della carne e la mangio solo se è sottile e ben cucinata. In più l’idea di poter scegliere il ripieno che più mi piace, avvolgerlo in un involucro ancora più appetitoso e cuocerlo nel modo preferito, fa degli involtini qualcosa di irresistibile. Asparagi e mozzarella è un abbianamento eccellente che, vedrete, vi stupira!

Per rendere questi involtini con mozzarella e asparagi più carini da vedere, ho pulito gli asparagi per bene eliminando la parte chiara e dura del gambo. Poi li ho lavati e lassati in acqua bollente per dieci minuti, infine ho farcito gli involtini con gli asparagi interi, lasciando le due estremità fuoriuscire dall’involtino. Il risultato così non solo è buono da mangiare, ma è anche bello da vedere. Gli stessi involtini, li potreste realizzare utilizzando il pesce. L’importante è che sia un pesce (fresco o decongelato) con un sapore non troppo marcato, coma la sogliola o il branzino, che si abbinano benissimo a tanti diversi ripieni. Per questa ricetta scegliete un contorno semplice e delicato, come un purè di patate o delle verdure al vapore, sapori che non sono molto forti e che non coprono il sapore amarognolo, ma delicato degli asparagi.

Photo Credit| Angusf su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>