Agnello al forno con patate (VIDEO)

di Ishtar 0

L’agnello al forno con patate è notoriamente una delle ricette tradizionali del pranzo di Pasqua, ma costituisce, allo stesso tempo, un gustoso secondo piatto che sarebbe un peccato riservare alla sola festa. Prepararlo in casa è abbastanza semplice, ma chi sia alle prime armi potrà trovare utile affidarsi al video tutorial che illustra semplicemente come realizzarlo senza la minima difficoltà ottenendo, tra l’altro, un risultato eccezionale.

 

Trattandosi di una ricetta della tradizione ne esistono infinite varianti, tutte degne di nota, ognuna delle quali va a valorizzare i prodotti di stagione e del territorio che sono in grado, con la massima naturalezza, di conferire alla pietanza quel tocco di sapore unico e tipico della zona di provenienza.

Croccante fuori e tenero dentro, l’agnello al forno con patate rappresenta non solo un ricco e saporito secondo piatto di carne completo, anche quello capace di mettere d’accordo tutti i commensali. Risulta adatto, infine, anche ai bambini, che per una volta non faranno i capricci.

Cosa aspettate, quindi? Seguite alla lettera il video con tutte le spiegazioni ed i trucchi utili per fare una bella figura in qualsiasi occasione e stupire i vostri ospiti. Per accompagnare ulteriormente l’agnello al forno con patate potrete preparare un misto di verdure lesse e saltate in padella come la cicoria o le biete. Sullo stesso genere vi consiglio di provare anche l’agnello al forno con verdure, le costolette di agnello al forno e l’agnello al forno con lampascioni, una ricetta tipica della tradizione pugliese.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>