Muffin al cioccolato, un dolce semplice con il Bimby

di Redazione 0

muffin cioccolato dolce semplice bimby

La domenica mi piace parlare di ricette di dolci, perchè penso che non ci sia niente di più rappresentativo di un pasto particolare come quello domenicale. Siccome non mi va di concludere il pranzo di oggi senza un dolcetto, ho pensato di mettermi in moto e preparare qualcosa di facile e buono da mangiare e i muffin al cioccolato Bimby sono la ricetta giusta. Poi, siccome mi piace pensare sempre in grande, magari preparerò l’impasto con le doppie dosi e per qualche giorno a colazione insieme al cappuccino, avrò anche un muffin al cioccolato. E considerato che domani è lunedì, una dose di dolce al cioccolato può solo aiutarmi a rendere la giornata meno terribile.

Nella ricetta originale dei muffin è previsto di mettere il cacao amaro, io però ho voluto sostituirlo con il cioccolato fondente e vi assicuro che è perfetto perchè ha un sapore molto più inteso. Voi però, scegliete anche in base agli ingredienti che avete a casa. Se volete presentare i muffin in un modo particolare  potete tagliare la calotta superiore dei muffin e dividerla in due. Poi mettete sui dolci un cucchiaio di panna montata e su questa i due pezzetti di calotta obliquamente affinché assomiglino a due ali di farfalla. Cospargete con lo zucchero a velo, l’effetto visivo è meraviglioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>