Crostata salata con la zucca

di Emma 0

Crostata salata con la zucca: è una ricetta facile da preparare con la base di pasta frolla salata e un ripieno goloso a base di zucca e di formaggi filanti. L’aspetto esteriore è praticamente lo stesso di una vera e propria crostata con tanto di strisce sulla parte superiore, ma l’interno viene preparato con il più classico degli ingredienti autunnali, la zucca.

Zucca al forno con arance e zenzero

Regina della stagione, la zucca è poco calorica e ricca di vitamine, ed è l’ingrediente giusto per la preparazione di tanti piatti diversi. Potrete servire la vostra crostata di zucca come antipasto o come sfizio per una cena leggera. Il consiglio è di tagliarla a quadrotti e servirla su una vassoio. Prima di preparare la crostata, potrete anche preparare con un certo anticipo la vostra zucca: tagliate zucca e poi eliminate tutti i filamenti e i semi all’interno. Tagliatela a fette e poi sistemare in fogli di alluminio e lasciatele cuocere in forno per almeno un’oretta.

TORTINO DI ZUCCA E BACCALA’

CREMA DI ZUCCA DI CSABA

PANE SOFFICE ALLA ZUCCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>