Baguette ripiena di pollo al prezzemolo (VIDEO)

di Ishtar Commenta

Siete pronti per una delle ricette più sfiziose degli ultimi tempi? Allora, se le sperimentazioni non vi spaventano, date una possibilità alla baguette ripiena di pollo al prezzemolo. Il video, semplice ed esaustivo, mostra chiaramente le fasi di realizzazione del piatto che, vi renderete conto, sia alla portata di tutti nonostante le diverse cotture (prima in padella e successivamente in forno). Perfetta da servire come antipasto originale o da portarsi dietro in occasione di pranzi fuori casa, questa baguette ripiena, rappresenta un’esplosione di gusto: guardate il video!

Cosa serve? Oltre una baguette, un petto di pollo disossato e privato della pelle, della farina, 4 uova, del pangrattato e l’olio per la frittura. In quanto alla farcia, completatela con della mozzarella a fette sottilissime o altro formaggio filante. Non fate mancare il condimento con il quale spennellare il pane prima del passaggio in forno: mescolate del burro fuso con dell’aglio tritato, del prezzemolo e del parmigiano grattugiato.

Adesso non vi resta altro da fare che seguire le indicazioni riportate nella video ricetta per sfornare, in poche mosse, una pietanza irresistibile come poche. Potrete anche solo prendere spunto utilizzando per il ripieno altri ingredienti come ad esempio il tonno sott’olio o il prosciutto cotto. Si suggerisce di consumare la baguette appena sfornata, quando è possibile apprezzarne al meglio il sapore e godere del profumo pieno ed inconfondibile del prezzemolo fresco. La preparazione si presta anche ad essere inserita nel menù di un buffet o una cena all’impiedi. Provate anche

La baguette ripiena di Anna Moroni

La pizza di sfoglia ripiena