Avocado e pancetta bites

di Ishtar 0



Mai provati gli avocado e pancetta bites? Altro non sono che dei goduriosi e semplici finger food ideali per accompagnare un aperitivo insolito con gli amici o da proporre come allettante antipasto. Pronti in pochi minuti, rappresentano una preparazione jolly adatta a far fare un’ottima figura con i propri ospiti e naturalmente con il minimo sforzo. L’avocado e la pancetta, come è ovvio presumere, sono fatti l’uno per l’altra rappresentando un connubio idilliaco.

Avocado e pancetta bites


Ingredienti

1 avocado | 100 gr di pancetta a fette

Preparazione

   Sbucciare l'avocado, eliminare il nocciolo e tagliarlo a listarelle spesse. Avvolgere ognuna con una fetta di pancetta ed arrotolare bene.

   Porre in forno caldo a 180 °C per non più di 3-4 minuti, fino a quando la pancetta si sarà ammorbidita.

   In alternativa friggete i bites con poco olio in una padella antiaderente fino a quando la pancetta risuta croccante. Tirare fuori dal forno o scolare dalla padella e servire subito.

Una volta tirati fuori dal forno vanno serviti tiepidi. Ho scelto di non cuocerli in padella per evitare il fritto ma se tale accorgimento regala leggerezza è anche vero che non permette di apprezzare la croccantezza della pancetta: scegliete il risultato preferito. Gli avocado e pancetta bites possono essere serviti insieme a delle patatine tagliate a spicchi fritte o cotte in forno, possono essere inseriti all’interno di panini al latte per mini burger farciti ed ancora essere utilizzati per arricchire insalate di diverso tipo. Non fate mancare un ciuffo di maionese. Provate anche, sullo stesso genere, queste ricette imperdibili:

gli involtini di asparagi e pancetta al forno

gli avocado ripieni

l’insalata di avocado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>