Pasta con i porri

di Redazione 0

pasta porri

Pasta con i porri, esistono svariate versioni ed infiniti modi per preparare questa portata, la ricetta che vi propongo oggi è una specie di omaggio alla mia regione, la Sicilia. Nella preparazione di questa ricetta della pasta con i porri vi sono, infatti, alcuni richiami alla cucina siciliana. In primis l’utilizzo della ricotta salata ed in secondo luogo l’aggiunta del pangrattato abbrustolito usato in molti piatti siciliani. La pasta con i porri è un piatto estremamente semplice da cucina ma dai sapori veramente unici. Bando ad ogni tipo di discorso, come dice una réclame: “non ci vedo più dalla fame!”, è ora di cucinare la pasta con i porri.


pasta porri

Se pur apparentemente poco attraente, la pasta con i porri, così come il risotto con porri, è un piatto che nasconde il suo segreto nella sua semplicità. I porri, in fin dei conti hanno un sapore delicato, che deve esser rafforzato da qualcosa, nel caso della pasta con i porri sarà la ricotta salata a svolgere questo compito. Questa ricetta della pasta con i porri è ottima anche per la cucina vegetariana. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: la torta salata con porri e patate o la vellutata di zucca e porri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>