Pasta al forno bianca vegetariana

di Redazione 0

La pasta al forno bianca vegetariana è una proposta innovativa per un pranzo diverso dal solito, che resta in linea con la tradizione della pasta al forno delle occasioni speciali ma che sfrutta tutte le verdure di stagione. Noi vi proponiamo una versione primaverile con gli asparagi e i fiori di zucca, ma in qualunque stagione si possono trovare le verdure adatte per comporre una pasta al forno vegetariana e creare il vostro personalissimo mix di sapori e profumi.

pasta forno bianca vegetariana

La pasta al forno bianca è una soluzione eccellente per preparare un primo piatto speciale in poco tempo. Va bene per il pranzo della domenica ma diventa anche un’ottima ricetta svuotafrigo, perchè dentro ci potete mettere tutte le verdure che avete intenzione di riciclare, scegliendo poi se coprire tutto con una delicata besciamella o se utilizzare solo il formaggio. Anche per il formato della pasta avete libera scelta. Noi vi suggeriamo la pasta fresca all’uovo già stesa, tipo lasagne, che ci sembra il formato perfetto per accogliere un condimento leggero. Ormai si trova già pronta al banco frigo del supermercato e non c’è bisogno di faticare a prepararla in casa. Va benissimo anche un qualunque formato di pasta di grano duro, purchè però sia cotta al dente in modo da poter completare la cottura con la gratinatura in forno.

Vi piace la pasta al forno? Provate anche la pasta al forno bianca con melanzane oppure la pasta al forno light con verdure. Se invece amate le ricette più tradizionali non perdetevi la pasta al forno bianca con salsiccia e funghi, pasta al forno con cavolfiore e salsiccia e pasta al forno con ragù e besciamella.

Photo Credits | ISchmidt / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>