Pasta al forno bianca con melanzane

di Redazione 2

La domenica in casa mia è giorno di festa, come per la maggior parte di voi, credo. Immancabile è a pranzo un primo appagante come la pasta al forno. Quella che ho portato in tavola in occasione della domenica appena trascorsa è la pasta al forno bianca con melanzane. Approfittando di un paio di melanzane che avevo ancora, e fortunatamente, in frigo mi sono dedicata a questa versione senza salsa di uno dei piatti più amati dagli italiani. Devo ammettere di essere rimasta parecchio soddisfatta dal risultato finale. Una pietanza davvero saporita e perfetta per tutta la famiglia.

Pasta al forno bianca con melanzane

 

La pasta al forno bianca con melanzane è abbastanza semplice da realizzare anche se la preparazione richiede diversi fasi: quella relativa alla frittura delle melanzane, quella della besciamella e la cottura della pasta. Il primo assaggio, però, vi ripagherà di tutto il tempo passato ai fornelli. Un piccolo accorgimento che a mio parere rappresenta il segreto di questo primo sta nell’impanatura delle melanzane nella farina prima del passaggio in padella. Provate e fatemi sapere. Vi consiglio anche la pasta al forno bianca con salsiccia e funghi e la pasta al forno con ragù e besciamella.

Photo Credits | Elena Shashkina/ Shutterstock.com

 

Commenti (2)

  1. Perfavori traduttori arabo

  2. Perfavori traduttori arabo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>