Pasta al forno light con verdure

di Redazione 0

Ok, le feste appena trascorse oltre a lasciarci un piacevole ricordo ci hanno omaggiato di qualche chilo in più ed ora dobbiamo necessariamente metterci di impegno per farli sparire. Leggendo il titolo probabilmente vi starete chiedendo come una pasta al forno possa risultare compatibile con la dieta. Beh, avete ragione, almeno se pensate a quella classica con tanto di ragù, besciamella e formaggi. Dovrete ricredervi invece di fronte alla pasta al forno light con verdure che vi propongo di seguito e che vi prenderà per la gola, nonostante le poche calorie.

Pasta al forno light con verdure

La pasta al forno light con verdure rappresenta un primo piatto appagante, vegetariano e perfetto anche per il pranzo della domenica.  Con qualche piccolo accorgimento, come la sostituzione della besciamella con la ricotta ed il fatto di stufare le verdure non friggendole andrete incontro ad un netto risparmio di calorie. Provate anche i conchiglioni ripieni di verdure e ricotta al forno e la pasta al forno bianca con le melanzane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>