Gnocchi di semolino al salmone affumicato

di Redazione 0

Gli gnocchi di semolino al salmone affumicato rappresentano una rivisitazione allettante del classico piatto che siamo abituati a mangiare, ovvero i famosi gnocchi alla romana. Considerando che il procedimento di preparazione base degli gnocchi sia uguale, ciò che cambia sostanzialmente è il condimento, una salsa cremosa e gustosa ottenuta facendo cuocere insieme i porri con il salmone ed unendo poi la panna. Inutile dire come il sughetto che ne viene fuori si presti in maniera eccezionale a completare il piatto.

Gnocchi semolino salmone affumicato

Nonostante il risultato finale, gli gnocchi di semolino al salmone affumicato rappresentano una preparazione di facile esecuzione, così da poter essere anche realizzati all’ultimo minuto o in occasione di un invito inaspettato. Una variante altrettanto allettante si ottiene sostituendo la panna con il philadelphia, della robiola o ancora della ricotta. Per il resto nulla da aggiungere se non il fatto che la ricetta sia perfetta così come e si presta a diventare, all’occorrenza, anche il piatto principale del pranzo della domenica. Provate anche i classici ed inimitabili gnocchi alla romana, gli gnocchi di patate con salmone e broccoli e quelli di semolino con verdure della Prova del Cuoco.

Photo Credits | Sebastian Radu / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>