Gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti

di Redazione 0

Gnocchi patate salmone affumicato broccoletti

Se c’è un cibo che considero un comfort food, capace di risollevarmi davvero ogni volta in cui abbia bisogno di sostegno, sono senza dubbio gli gnocchi. Ve ne sarete ampiamente accorti se mi leggete da un po’. Ne ho sempre una scorta in frigo o nel freezer (nel caso li abbia preparati da me) e non perdo occasione per portarli in tavola. La nota dolente è che sono spesso a corto di idee sul condimento, ne ho provati e ne continuo a provare diversi scegliendo di volta in volta in base a ciò che ho in casa al momento. L’ultima variante provata sono gli gnocchi di patate con salmone affumicato e broccoletti, del mitico Cristian Bertol, preparati durante una delle ultime puntate della trasmissione la Prova del cuoco.

Avevo già provato l’abbinamento tra salmone e spinaci, ma non ancora con i broccoletti e devo dire che mi ha soddisfatto particolarmente. Ottimo matrimonio quello tra questi due sapori che vanno a costituire il condimento ideale degli gnocchi di patate. Per quanto riguarda gli ortaggi potete sempre ricorrere a quelli surgelati in busta facilmente reperibili presso i supermercati. Altre ricette sul genere? Gli gnocchi verdi al salmone, gli gnocchi integrali di patate al pesto e gli gnocchi integrali di patate con burro, salvia e parmigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>