Frittata di pasta con peperoni e piselli

Spread the love

Tradizionalmente la si definisce una ricetta degli avanzi, ma la frittata di pasta con peperoni e piselli io la preparo anche quando non ho nessun avanzo perchè è una ricetta facilissima, molto saporita e soprattutto easy. Avete in mente di fare un picnic o una gita fuori porta? Avete molti ospiti a cena e state pensando a una cena in piedi o finger food? La frittata di pasta potrebbe essere l’idea perfetta e questa versione con peperoni e piselli è ricca di ingredienti e di sapore.

frittata pasta peperoni piselli

La frittata di pasta avanzata è un classico della cucina economica, quella che piace tanto alle mamme perchè permette di recuperare gli avanzi del cibo che non deve mai essere buttato. Tutto si può recuperare con un pochino di buona volontà e molti ingredienti possono trasformarsi in saporite ricette originali. Se per esempio avete preparato gli spaghetti al pomodoro il giorno prima e sono rimasti nella pentola, la frittata di spaghetti è la soluzione ideale. Basterà arricchire la pasta con un altro po’ di condimento, di formaggio a dadini, di verdure o di parmigiano, qualche cubetto di pancetta a dadini e avrete un nuovo piatto, completamente rivisitato. Lo stesso si può fare con qualsiasi altro formato di pasta, anche con i tortellini o la pasta ripiena in generale.

Vi piace la cucina degli avanzi? Abbiamo tante originali idee da cui potete prendere ispirazione: frittata di spaghetti napoletana, frittata di spaghetti di Alessandro Borghese, crocchette di pasta con gli avanzi, insalata con avanzi di pane croccante.

Photo Credits | jreika / Shutterstock.com

Lascia un commento