Ricette senza glutine, la mousse di zucchine

di Redazione 0

Ecco a voi la mousse di zucchine, una ricetta dietetica (quasi completamente priva di grassi), se vorrete mantenere la vostra forma smagliante in previsione dell’estate e che potrete preparare in poco tempo utilizzando pochi ingredienti semplici. La nostra mousse è ideale per accompagnare la carne rossa o il pollo, oppure per essere spalmata sul pane senza glutine tostato nel forno per qualche minuto, ma è anche ottima da assaporare a cucchiaiate, se avrete voglia di una cena leggera e salutare, che contenga tutte le vitamine ed i benefici di questa verdura squisita.

Questa deliziosa mousse di zucchine si può servire ben fredda come antipasto in piccole ciotole o in bicchierini decorando a piacere, per esempio con foglioline di basilico e pinoli. Le zucchine sono leggerissime, ricche di acqua, fibre e sali minerali, inoltre hanno pochissime calorie, cosa che rende questa ricetta nutriente ma molto leggera. Preparate la mousse usando la nostra saporita ricetta e vedrete che tutti l’apprezzeranno.

Se avete il Bimby potete usarlo per questa ricetta. Vi basterà cuocere le zucchine tagliate a rondelle in acqua bollente salata per 30 minuti. Trascorso questo tempo, inserite nel boccale le zucchine e il basilico, il parmigiano grattugiato, l’olio evo, lo yogurt intero, il sale e il pepe. Fate andare il Bimby a velocità 4 per 30 secondi, fino a quando la polpa di zucchine non sarà diventata una mousse cremosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>