Ricette senza glutine, cannelloni con spinaci e ricotta

di Redazione 0

Oggi prepareremo insieme un buonissimo primo piatto. La ricetta che ho scelto per voi è quella dei cannelloni con ricotta e spinaci. Per realizzare questa ricetta dovrete procurarvi della farina di granosaraceno perché si tratta di un piatto senza glutine. La farina ci servirà per preparare i cannelloni. Impiegherete qualche minuto in più per preparare la pasta in casa ma alla fine porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi. Magari riuscirete anche a far mangiare un po’ di verdura ai bambini che di solito evitano sempre di farlo. Gli spinaci infatti si camuffano bene con la ricotta e i piccini potrebbero gradire molto.

Spinaci e ricotta saranno gli ingredienti principali di questo piatto. Se gradite però potreste preparare anche un sughetto per ricoprire i cannelloni. A voi la scelta! Realizzare il ripieno non sarà difficile mentre ci vorrà qualche minuto di pazienza per preparare le crepes che poi prenderanno la forma di cannelloni dopo che le avrete arrotolate. Se preferite potete anche fare delle crepes, se la forma vi piace di più o ancora fare tanti strati e creare una sorta di lasagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>