Una Ricetta Vegetariana per il Brunch: Muffin ai pomodori secchi

di Germana 0



Allora si sta avvicinando il fine settimana e magari domenica o sabato avete persone a pranzo oppure amici per un simpatico Brunch, e allora cosa preparare? questi muffin sono un’ottima idea per offrire ai vostri ospiti un aperitivo o un antipasto stuzzicante. Si tratta di una ricetta vegetariana che soddisferà tutti: grandi, piccini e soprattutto vegetariani! Come avete notato vi sto proponendo diverse ricette a base di verdure, infatti sempre più persone mangiano poca carne o addirittura non la mangiano affatto. Pertanto può capitare, piuttosto spesso, di avere tra i nostri amici e parenti, persone che appunto sono diventate vegetariane. Ed allora ecco che noi di Ginger abbiamo pensato di venire in vostro aiuto proponendovi alcune idee e spunti su cosa preparare per un pasto che soddisfi tutte le esigenze senza rinunciare al gusto ed al piacere della tavola! I muffin sono una ricetta semplice e veloce da preparare, poi quelli salati sono forse ancora più goloso di quelli dolci.

Muffin ai Pomodori Secchi


Ingredienti

180 gr. farina autolievitante | 3 medie uova bio | 10 cl. latte scremato | 10 cl. olio di oliva | 100 gr. formaggio grattuggiato a vostra scelta | sale e pepe | 80 gr. pomodori secchi | 1 cucchiaio origano

Preparazione

  Lavorate separatamente gli ingredienti secchi e quelli liquidi: quindi in una ciotola sbattete le uova con l'olio ed il latte, ed in un'altra lavorate la farina, il sale, il pepe ed il formaggio.

  Unite le due miscellanee e lavorate insieme in modo da ottenere un composto omogeneo. Unite i pomodori secchi tritati, aggiungete un cucchiaio di origano e riempite gli stampini di muffin per 3/4.

  Infornate a 180 gradi e fate cuocere per circa 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>