Ricetta vegan pancakes con FOTO

di Redazione 0

 

pancakes

I pancakes, tradizionali frittelle tipiche dell’America del Nord, sono una golosissima ricetta che si può facilmente modificare per particolari esigenze di alimentazione. Eccovi quindi i pancakes vegani, una ricetta che non vi farà rimpiangere i tradizionali pancakes e che è facilissima da realizzare anche per i più imbranati in cucina. Forse sarete un po’ scettici: come si possono preparare dei soffici pancakes eliminando dagli ingredienti il latte e le uova? So che può sembrare strano, ma il risultato è davvero ottimo e la ricetta è di sicura riuscita. Gli americani sostengono che i veri pancakes devono essere “fluffy”, cioè morbidi e soffici. Vi assicuro che questi vegan pancakes sono proprio fluffy, morbidi e soffici a sufficienza!

E’ semplicissimo preparare dei meravigliosi pancakes vegani. Seguite le istruzioni della ricetta e poi sbizzarritevi a condirli nel modo che preferite. In copertina potete ammirare un’immagine dei pancakes con marmellata di frutta e frutti di bosco freschi. Noi però vi suggeriamo altri quattro abbinamenti perfetti.

1) Pancakes con sciroppo d’acero

E’ la versione più semplice da realizzare: cuocete i pancakes e poi irrirateli con una abbondante dose di sciroppo d’acero. E’ la ricetta tradizionale.

pancakes con sciroppo d'acero

2) Pancakes con gelato vegan

Munitevi di gelato vegan di qualunque gusto vi piaccia e servitelo insieme ai pancakes. Unico consiglio: pancakes caldissimo e gelato freddo e avrete l’abbinamento perfetto!

pancakes con gelato

3) Pancakes con sciroppo d’acero e banane

Create una torretta di pancakes e disponete fette di banana e un po’ di sciroppo d’acero in ogni strato. Una golosità assoluta.

pancakes con sciroppo d'acero e banane

4) Pancakes con nutella vegana

La nutella vegana è facilissima da preparare e sui pancakes sta benissimo. Una spolverata di nocciole tritate o di noci pecan e i vostri pancakes andranno a ruba!

pancakes con Nutella vegana

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>