I cannelloni Vegetariani, una grande bontà per tutti

di Germana 0



Mi piacciono i cannelloni, davvero moltissimo. E trovo che la loro massima espressione la raggiungano con le verdure piuttosto che con la carne, forse vi sembrerà assurdo ma per me é così. Di recente ho sperimentato questa ricetta trovata su una vecchia rivista dove i cannelloni vengono preparati  con un ripieno di formaggio e radicchio e conditi con un pochino di pomodoro ed abbondante besciamella. D’altra parta vi ho solo detto che sono cannelloni vegetariani e non dietetici, anche perché con questo freddo non si può mica fare la dieta ma se proprio lo siete allora potete optare per la besciamella senza burro! comunque a parte le diete considerate che questi cannelloni sono di una comodità e di una bontà eccezionali. Infatti potete tranquillamente utilizzare quelli secchi e potete anche preparavi il ripieno di radicchio con un certo anticipo. Pertanto ci vorranno davvero solo 10 minuti per riempirli ed infornarli, anzi se volete e avete tempo potete anche farli il giorno prima!

Cannelloni alle Verdure


Ingredienti

8 cannelloni secchi | 900 gr. radicchio trevigiano | 220 gr. provola affumicata | 200 gr. certosa | 200 gr. funghi tritati | 1 tazzina da caffè passata di pomodoro | besciamella preparata con 600 ml di latte intero

Preparazione

  Per prima cosa preparatevi la vostra besciamella e scioglieteci dentro la passata di pomodoro. Poi a parte stufate il radicchio con un pizzico di sale ed olio per 7 minuti circa e quando é pronto lasciatelo freddare.

  Unite poi al radicchio anche i funghi ed i formaggi in modo da ottenere un ripieno cremoso. Sbollentate i cannelloni in acqua salata, scolateli e fateli freddare.

  A questo punto farciteli con il vostro ripieno, metteteli in una teglia leggermente imburrata, coprite con la besciamella rosa e cuocete in forno caldo a 200 gradi per 25 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>