Burger di fagioli vegano

di Ishtar 0



I burger vegetali rappresentano una sana ed allettante alternativa a quelli di carne o pesce. Una ricetta che potrebbe tornarvi utile a tal proposito è quella dei burger di fagioli vegani. Preparazione perfetta da servire come secondo piatto nell’ambito del pranzo o della cena, risultano essere veramente sfiziosi nonostante non contengano traccia di uova o formaggi. Preparazione quasi estemporanea utilizzando, ovviamente, i legumi già cotti, non fatevela scappare: è perfetta anche per i bambini.

Burger di fagioli vegano


Ingredienti

1 barattolo di fagioli cannellini | 1 patata media lessa | sale e pepe | origano | spezie a piacere

Preparazione

  Schiacciare la patata lessa e sbucciata fino ad ottenere un purè. Frullare i fagioli ed unire la patata ed il resto degli ingredienti.

  Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e modellabile.

  Creare con il composto degli hamburger da cuocere su una piastra, su una padella antiaderente unta di olio o in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

I burger di fagioli vegani non richiedono altro che delle patate, poche spezie ed aromi utili per portare in tavola un piatto veramente gustoso da abbinare ad un’insalata, ad un contorno di verdure miste o a delle patate cotte al forno. Niente di più facile: non dovrete fare altro che frullare insieme il tutto per ottenere un composto omogeneo e modellabile da mangiare dopo una breve cottura al forno, sulla piastra o in padella. Un secondo alternativo ed appagante, leggero e ricco di proprietà adatto non solo ai vegani: date loro una possibilità. Provate anche il burger di seitan e patate di Marco Bianchi, il burger di quinoa e verdure e il burger di quinoa e ceci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>