Marmellata al microonde di Anna Moroni

di Ishtar 0



Oggi vi propongo la ricetta della marmellata al microonde di Anna Moroni. Preparare la marmellata in casa è una bella soddisfazione, non c’è che dire, ma diciamoci la verità: quanta pazienza ci vuole nello stare a mescolare per ore facendo attenzione che la frutta non si attacchi sul fondo della pentola e che non vengano fuori quei fastidiosi schizzi ustionanti che, oltre a lasciare spiacevoli ricordini su braccia e mani, rendono la cucina un vero e proprio campo di battaglia? Bene perchè la soluzione c’è ed è indolore oltre che molto più veloce.

Marmellata al microonde


Ingredienti

500 gr di frutta fresca a dadini | 200 g di zucchero | poco succo di limone

Preparazione

   Versare all'interno di un contenitore adatto alla cottura nel microonde la frutta, precedentemente sbucciata e tagliata a dadini.

   Unire adesso lo zucchero e le gocce di limone e trasferire nel microonde alla potenza massima per 10 minuti.

   A questo punto mescolare bene la frutta e cuocere ancora per 10 minuti. Ottenuta la consistenza ottimale trasferire nei vasetti di vetro sterilizzati eavvitare bene i tappi.

   Fare raffreddare a testa in giù.

Procuratevi un contenitore adatto alla cottura nel forno a microonde con annesso tappo (mi raccomando, non in metallo) e mettetevi all’opera. Dopo avere scelto la frutta sbucciatela bene e tagliatela a dadini quindi introducetela all’interno, unite lo zucchero e seguite le istruzioni. In men che non si dica avrete pronta un’ottima marmellata da gustare al mattino. Provate anche la marmellata di pesche senza zucchero, la marmellata di fichi al limone e cognac e la marmellata di fichi con il Bimby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>