Cioccolata calda light di Detto Fatto

di Ishtar 0



Alzi la mano chi non abbia un debole per la cioccolata calda! Bene, perchè oggi ve ne propongo una versione che potremmo anche definire light, che ho scovato durante una puntata di Detto Fatto e che mi ha subito colpito per gli ingredienti utilizzati. Farina e latte di riso e cioccolato fondente quelli che stanno alla base di questa bevanda da leccarsi i baffi e da gustare proprio in questo periodo dell’anno, nel quale il freddo spesso ci costringe chiusi in casa.

 

Cioccolata calda light


Ingredienti

500 g di latte di riso | 100 g di cioccolato fondente | 40 gr di farina di riso

Preparazione

  Portare a bollore il latte di riso in una pentola quindi unire dentro la farina di riso e mescolare fin da subito.

  Eliminati tutti i grumi unire il cioccolato, farlo sciogliere e, continuando a mescolare fare addensare.

  Servire calda.


Cosa c’è di più appagante che sedersi sul divano con una coperta addosso, di fronte al nostro film preferito e con in mano una tazza fumante di cioccolata calda (per di più light)? Ed allora cosa aspettate? Non vi resta che correre in cucina e perdervi in un tale vortice di dolcezza. Dimenticavo, la ricetta originale non prevede l’aggiunta di zucchero, che potrete comunque unire in base ai vostri gusti. In alternativa optate per il dolcificante anche se, vi assicuro, sia ottima anche senza. A chi sia a dieta consiglio di berla da sola, ma a chi possa osare suggerisco di completarla con dei mini marshmallows, qualche ciuffo di panna montata o delle scaglie di cioccolato: pura goduria! Provate anche la cioccolata calda con cacao amaro in polvere e la fondue di cioccolata, per il dopo cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>