5 libri di cucina da regalare a Natale 2015

di Ishtar 0

Natale si avvicina e siete indecisi sui regali da fare ad amici e parenti? A quelli che amino il cibo e la buona cucina o che semplicemente siano aperti nei confronti del variegato mondo del food, potreste donare un libro. Eccone 5 per tutti i gusti.


Giuseppino

Giuseppino racconta di Joe Bastianich, del suo rapporto con l’Italia e di come questa l’abbia accolto e l’abbia conquistato con i suoi sapori e la sua cucina. E’, sostanzialmente, il libro nel quale uno dei giudici più amati di Masterchef racconta la sua storia. Edito da Utet, costo 14 euro.

Il grande libro di cucina di Joël Robuchon

Con un’introduzione curata da Alain Ducasse, si tratta del ricettario del famoso chef francese il quale vanta ad oggi ben 25 maisons in tutto il Mondo. Rappresenta una guida immancabile nella libreria di ogni amante del food che si rispetti. Il manuale è molto ricco, non a caso pesa almeno 3 kg, e particolarmente completo. Edito da Giunti, costo 60 €.

Mug cake, Deliziose torte in tazza da fare in 5 minuti

E’ il ricettario perfetto per i golosi a corto di tempo, ma anche per gli amanti dei dolcetti veloci e semplici da realizzare. Quasi 100 ricette, divise per categoria, tra brownies, muffins, biscotti e creme con annesse ricette gluten free.

Natale con Gordon

Uno dei libri sicuramente più adatti all’occasione è Natale con Gordon. Contiene una serie di menù completi curati direttamente dallo chef, altro volto noto di Masterchef. Ricette della tradizione pronte ad essere rielaborate per chi in cucina non si accontenti ma voglia costantemente mettersi in gioco.

Cucinare con due euro al giorno

Di Jack Monroe, il libro è scritto da una mamma che sa bene come difficile sia portare avanti una famiglia quando si sia perso il posto di lavoro. Una serie di ricette low cost con un’occhio di riguardo al recupero degli avanzi. Edito da Newton Compton, 12,90 €.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>