San Patrizio, lo stufato di manzo e Guinness

di Emma 0

Dite Irlanda e pensate immediatamente allo stufato di manzo e di Guinness: si tratta di un piatto tradizionale irlandese perfetto anche da preparare in occasione di San Patrizio.

È un secondo piatto estremamente ricco a base di carne di manco tagliato in dadini e arricchito dalla presenza della Guinness, la birra scura irlandese che conferisce un sapore inconfondibile.

stufato di manzo alla Guinness, san patrizio, bocconcini di pollo con birra Guinness, bocconcini di pollo, birra

La ricetta tradizionale prevede la presenza della Guinness, ma è anche vero che potrete sostituire la presenza della birra con il brodo di manzo, magari se pensato di servirlo anche ai bambini. 

Lo stufato tradizionale, ma arricchito dalla presenza della Guinness viene ulteriormente arricchito dalla presenza di cipolle e carote.

Un piatto tutto da provare che deve anche la presenza di erbe aromatiche e  di sedano rapa: è perfetto servito insieme al purè.

SAN PATRIZIO, SODA BREAD INTEGRALE

SAN PATRIZIO, POLLO GRIGLIATO CON LIME

SAN PATRIZIO, MOUSSE CON CIOCCOLATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>